Prendere le misure

Prendere le misure

Come prendere le misure

 

 

Indice:

  • Le misure da prendere
  • Come prenderle

 

 

Comprare online senza conoscere le proprie misure può essere veramente difficile, e con la situazione attuale l’online è la nuova frontiera dello shopping.

Di seguito andremo ad elencare le principali misure che serve sapere e come prenderle correttamente. Ma se ancora hai dei dubbi puoi guardare il video alla fine dell’articolo che mostra come prendere le misure seguendo la procedura descritta.

 

Quali sono le misure da prendere:

Per prima cosa bisogna tener conto che il fisico maschile e il fisico femminile hanno delle piccole differenze tra le proporzioni e che quindi le misure vanno prese in punti leggermente differenti, ecco perché a volte sulle tabelle taglie ci sono le figure stilizzate di uomo e donna che mostrano il punto in cui dovrebbe essere misurato.

 

Ci sono però delle misure base che bisogna conoscere se si vuole comprare online e azzeccare la misura adatta. Ecco dunque di seguito un elenco delle misure e un esempio visivo di dove prenderle.

-Torace

-Seno

-Vita

-Bacino

-Lunghezza braccia

-Lunghezza interno gamba

 

Come prendere le misure:

Innanzitutto dovete assicuratevi di avere vicino a voi un quaderno o un pezzo di carta e una penna o matita ed il metro da sarta. Prima di prendere le misure bisogna scrivere tutte le misure una sotto l’altra come una lista della spesa. Procediamo poi con la misurazione:

-Il torace è la prima misura solitamente, per prendere questa misura bisogna far passare il metro da sarta sotto le ascelle e fare tutto il giro. Fare attenzione a non stringere il metro troppo stretto ed accertarsi di avere le braccia, almeno fino al gomito, completamente rilassate lungo il corpo. per il seno è lo stesso procedimento solo che il metro va fatto passare esattamente sopra i capezzoli.

 

  

 

-La vita invece si misura nel punto appena sotto l’ultima costola ed solitamente il punto più stretto, anche se in realtà diverse fisicità possono avere il punto vita meno segnato o non averlo proprio, perciò è sempre bene far riferimento a dove finisce l’ultima costola in maniera da essere sicuri di star prendendo le misure correttamente.

  

 

-Il bacino indica la parte più larga dei nostri fianchi, infatti per prendere questa misura bisogna far passare il metro dal nostro lato b facendolo girare sino alla arte anteriore. Un piccolo trucco per prenderla correttamente è quello di provar a sfilare il metro facendolo scivolare giù dai fianchi tenendo chiuso con il pollice e l’indice la parte davanti dove il metro si interseca ma permettendo al metro di scorrere in caso la misura presa non permetta al metro di scendere lungo la gamba.

  

 

-La lunghezza braccia è una delle misure più strane da prendere ed è una delle più difficili in quanto se non si sistema il braccio nella posizione precisa, la misura risulta scorretta ed è molto evidente una volta indossato il capo.

Per prendere questa misura si deve alzare il braccio e far piegare il gomito, ma nessuno dei due movimenti deve essere esagerato. Bisogna pensare di star abbracciando una colonna che è posta davanti a te ma il braccio non deve essere in posizione orizzontale bensì andare gradualmente verso il basso.

  

 

La misura va poi presa partendo dal pinto in cui l’osso del braccio si inserisce nel busto, passando per il gomito che essendo piegato creerà un vero e proprio punto d’appoggio con l’osso leggermente sporgente e finendo la misurazione sul lato esterno del polso dove l’osso dell’avambraccio si interseca con quelli della mano.

   

-La lunghezza interno gamba invece è molto semplice. Non è altro che la misura della gamba presa partendo dal cavallo, passando per tutto l’interno gamba e finendo alla caviglia esattamente sotto l’oso della caviglia.

  

 

 

Lascia un commento

Si prega di notare che, prima di essere pubblicati, i commenti devono essere approvati.